Subtitle goes here

La nostra storia

Il Balilla all’ombra della Lanterna con i suoi quasi 100 anni di storia e un lunghissimo primato nella qualità del servizio di gelateria e bar pasticceria,  è sicuramente un simbolo di Genova. Nei primi anni ’70 la compagnia teatrale Baistrocchi convocava i candidati per testarli in vista delle selezioni successive. «Senza dimenticare le generazioni di studenti che vi hanno preparato esami o si sono ripresi da mattinate estenuanti», essendo baricentrico fra i licei classici Vittorino da Feltre e Andrea D’Oria.

L’ultima diva che – si dice – abbia preso un espresso al “Balilla”  è stata Nicole Kidman oltre tre anni fa, quando si trovava a Genova per le riprese del film su Grace Kelly.

L’idea di rinnovare lo storico Bar Pasticceria Gelateria Balilla è scaturita dalla mente di Marco Canepa e di suo nipote Paolo Piccolo, quest’ultimo esperto conoscitore delle dinamiche della ristorazione, con alle spalle una brillante carriera come direttore di ristoranti e hotel di lusso. Il legame con il territorio e con il tessuto sociale genovese è la grande spinta alla base del progetto. L’idea è quella di creare un’emozione che coinvolga tutti i sensi e resti indelebile nel ricordo. Trasformare un momento di pausa in un’esperienza di sapori e di aromi, che ispiri per lo stile e appaghi per il gusto. Riproporre un’atmosfera raffinata ed elegante rendendo ogni giorno unico e speciale.

Questa è la magia di Just Balilla.